Events

Le onde sonore possono influenzare le nostre onde cerebrali attraverso un fenomeno noto come “sincronizzazione neurale”

costruzione del tamburo sciamanico

La vita è una cerimonia. Creare un oggetto per le cerimonie con le proprie mani è un modo per infondere in esso il tuo potere, la tua creatività. Questi oggetti possono aiutarci a connetterci con tutto l’universo. Il tamburo è lo strumento sacro usato da molti sciamani in tutto il mondo perché è lo strumento principe che rende possibile il viaggio tra i mondi. Con il suono del tamburo, lo sciamano entra in uno stato di coscienza non ordinario che lo conduce a visitare i propri spiriti alleati dai quali ricevere il potere della guarigione e conoscenza. Un tamburo sciamanico non è uno strumento, ma un compagno di viaggio, per questo motivo è meraviglioso crearlo con le proprie mani e non soltanto trovarlo e acquistarlo. Lo spirito del tamburo, infatti, esiste già, tutto quello che si deve fare è trovarlo, portarlo su questo piano e dargli un corpo. Nessuno può trovare lo spirito del vostro tamburo se non voi stessi, per questo Lorenzo sarà lieto di accompagnarvi in questo viaggio per dargli la forma che desiderate. CONDUTTORI: Lorenzo la Rosa Cerimoniere e costruttore di Tamburi Sciamanici, ha conosciuto DEVALOIN, Uomo di Medicina dei Piedi Neri, con lui ha fatto esperienze di Cerimonie tra le quali la Sweat Lodge (Capanna Sudatoria) e la SUN DANCE per citare le più rappresentative. Da lui ha ricevuto l’iniziazione e il permesso di condurre capanne del Sudore secondo la sua tradizione, e gli insegnamenti per la costruzione di alleati Sciamanici, quali il Tamburo, Sonaglio, Acchiappa Sogni. Organizza seminari in tutta Italia sulla costruzione del proprio Tamburo Sciamanico, conduce Cerchi Sciamanici e Bagni sonori.

costruzione del tamburo sciamanico

concerto di gong in luna piena con handpan e cristalli

In questa speciale serata di luna piena, vi proporremo un evento centrato sulla purificazione e rinascita collegato appunto alle energie di questa "luna rosa" di primavera. Avremo con noi Riccardo Mollo, suonatore di handpan, percussionista ed insegnante che ci delizierà con alcune melodie speciali suonate appositamente per questa serata sull'handpan. Rafael creerà per noi i suoi magnifici mandala dove la selenite la farà da padrona per fare un po' di "pulizie di primavera" anche nelle nostre energie e vite.

concerto di gong in luna piena con handpan e cristalli

DOMENICA 5 MAGGIO - TORINO

Corso base di campane tibetane

OBIETTIVI DEL CORSO

Dopo questa giornata sarete in grado di fare auto-trattamenti e trattamenti individuali di riequilibrio. Sarà una giornata soprattutto pratica ed esperienziale. Il massaggio con le campane è ideale anche per essere parte integrante di altri tipi di massaggio e discipline (shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, yoga, …). Il corso è aperto a tutti, anche a chi semplicemente volesse avvicinarsi al suono delle campane tibetane ed imparare come riconoscerle/utilizzarle al meglio. Il corso è adatto anche a chi sa già utilizzare le campane tibetane in quanto andremo ad approfondire uso e tipologie di vari battenti e diverse tecniche. Tantissime campane e battenti saranno a disposizione dei partecipanti ed in vendita, non serve avere la propria campana ma chi la possiede può portarla per imparare conoscerla e sfruttarne tutte le sue potenzialità.

Corso avanzato di campane tibetane

OBiettivi del corso

Impareremo le tecniche avanzate del massaggio sonoro con i protocolli per massaggio dell’aura, riequilibrio emisferi cerebrali ed i massaggi con 5 e 7 campane on-body ed off-body. Conosceremo ed utilizzeremo le tecniche con campane binaurali, campane speciali forate (Bolo special) e campane sciamaniche (Naga). Il corso è indicato solamente a chi ha già effettuato altri corsi e conosce già le basi del trattamento sonoro con campane tibetane.

presto NUOVE DATE IN ARRIVO!

Contattaci

un nuovo concetto di benessere

Saremo lieti di dar vita al tuo progetto e di rispondere a tutte le tue domande.