Gong Voyage – CD

11.11.2019 data di uscita del nostro primo CD, giunto alla terza ristampa grazie al vostro supporto!

Siamo orgogliosi del nostro lavoro che vi permette di avere un vero bagno di gong a casa vostra in qualsiasi momento della giornata.

Contattateci per avere la vostra copia al +393343018572

ELENCO TRACCE

traccia 1: Intro (voice by Sax Nicosia)
La prima traccia è l’inizio appunto del “Gong Voyage”, un viaggio dove la voce di Sax Nicosia vi accompagnerà a rilassarvi.
Ho conosciuto Sax durante il mio percorso di formazione teatrale.. un professionista strepitoso la cui voce appunto non poteva non essere presente come parte iniziale e finale di questo cd sia per accompagnarvi verso il bagno di Gong che per ricondurvi dolcemente al risveglio nell’ultima traccia finale.
Sax Nicosia è docente della scuola di teatro Baretti (Torino) e lavora come attore e regista nei principali palcoscenici italiani ed esteri.

traccia 2: Shamanic Dream (Drum by Luciana Delsale & Max Palin, rattle by Katherine Palin)
Il suono del tamburo sciamanico ci accompagna all’inizio di questo viaggio aiutandoci a rilassarci ed a lasciarci andare. Affidiamoci quindi al suono che ci ricorda il primissimo battito che abbiamo udito nella nostra vita: il battito cardiaco di nostra madre.
In questa traccia appunto è presente il tamburo di mia madre Luciana ed anche i sonagli (rattle) di mia figlia Katherine.. tre generazioni presenti per accompagnarvi in questo splendido viaggio.

traccia 3: Heart Beat
Collegandoci al suono del cuore del tamburo sciamanico inizia la prima traccia di Gong vero e proprio.
Il battito cardiaco viene riproposto sul Gong con una tecnica molto particolare nella quale il gong master diventa tutt’uno con il Gong, ci si fonde in un abbraccio e comincia il viaggio verso il cosmo profondo, verso noi stessi.

traccia 4: Pluto and Mercury Playing.
Plutone è stato il mio primo Gong planetario, sono molto legato alle sue sonorità basse e profonde.
Il pianeta più lontano del sistema solare che “gioca” quindi con il primo (Mercurio) più vicino al Sole.
Plutone rompe il vecchio nelle sue componenti per rimontarle poi su un ottava più alta e favorire la nostra crescita
personale; tonifica i sensi e le percezioni, aiuta a depurarci da scorie e tossine ed influisce sul chakra della radice e
del plesso solare.
Mercurio è il comunicatore, governa il chakra della gola, l’intuizione, la creatività e la capacità di ragionamento.

traccia 5: Didgerigong (Didgeridoo by Salvatore Dante)
Il soffio del Didgeridoo aiuta a liberare tutto ciò che in noi è pronto ad evolversi, mutare, crescere.
Salvatore Dante non solo è un suonatore di questo strumento Australiano ma ne è anche un costruttore.
E’ un ricercatore di suoni e sperimenta diverse tecniche durante performance sonore e concerti.
Tiene inoltre corsi per l’apprendimento di questo strumento a Torino.
In questa traccia inoltre abbiamo voluto incidere la “danza” e la perfetta armonia tra Didgeridoo e Gong creando appunto il Didgerigong dove i due strumenti si fondono perfettamente in uno diventando quasi impossibile riconoscere l’uno o l’altro. Per realizzare queste fusioni i suonatori devono essere in perfetta sintonia ed ascoltarsi.. l’ascolto potrebbe essere una parola sulla quale riflettere oggi: quante volte ascoltiamo davvero una persona? quante volte ci fermiamo ad ascoltare noi stessi?

traccia 6: Gong Exploration
Con un particolare microfono siamo andati letteralmente a viaggiare sulla superficie di Mercurio, esplorandone ed ascoltandone tutte le sue sonorità nel più profondo.

traccia 7: Vortex
Ogni pianeta ha una sua rotazione ed è stato quindi messo a disposizione di noi Gong Master questo strumento incredibile che permette di far ruotare il Gong mentre lo si suona proprio come se fosse un pianeta.
Suoni e vibrazioni quindi si propagano in tutte le direzioni creando un senso di avvolgimento unico e sprigionando un’energia molto potente per il nostro benessere psico fisico.
Un grazie doveroso va quindi a Gongplanet e Christof Bernhard che mettono a disposizione nostra (e quindi delle persone) questi favolosi strumenti.

traccia 8: Aura (Harp by Katia Zunino)
Un legame speciale nato dai nostri primissimi bagni di Gong quello con Katia Zunino ed il suono della sua arpa.
Ci ha regalato appositamente per questo CD un suo brano inedito suonato con un’arpa accordata a 432Hz.
Katia è una professionista di arpa celtica ed arpaterapia, insegna in diverse scuole ed è presente nei principali festival italiani ed europei come performer. Potete seguirla sulle sue pagine Katia Zunino ed Arpamanetta.

traccia 9: Coming back home (voice by Sax Nicosia)
L’ultima traccia, come la prima, contiene la voce di Sax Nicosia accompagnata dal suono dei Koshi, strumenti molto delicati ed angelici, ideali per un dolce risveglio.
Lentamente ritorniamo al qui ed ora, dopo aver fatto un magnifico “Gong Voyage”.

Translate »