Bagni di Gong

Un bagno di gong è un’esperienza sensoriale, un momento solo per voi che non richiede abilità, basta sdraiarsi a terra sul proprio tappetino e lasciare che le cose accadano in totale relax.

Il nostro corpo è composto prevalentemente da acqua e liquidi e le vibrazioni sonore di questi antichi strumenti vanno a riattivare i flussi nel nostro corpo creando una potente risposta di benessere rigenerante. Stress ed ansia saranno un lontano ricordo.

Durante un bagno di gong vengono stimolate le onde cerebrali alfa ma anche theta e delta e ci si ritrova a metà tra il sonno e la veglia. In questo stato emergono intuizioni, si entra nel profondo, si muovono emozioni e si sciolgono tensioni e blocchi anche emotivi oltre che fisici. 

Ogni singolo bagno di gong dipende molto da chi lo conduce ed è ogni volta un’esperienza unica e diversa dalle altre. Alcuni esperti sanno farne una celebrazione, una danza e sono in grado di unire una certa sensibilità alla sapienza rispetto al suono e ai suoi poteri.

In alcuni casi insieme al gong si unisce il suono armonico delle campane tibetane, dei tamburi sciamanici e di altri strumenti di benessere, ma, come già detto, dipende molto da chi organizza e porta in essere l’esperienza.

L’effetto principale e tangibile di un bagno di gong è sicuramente il suo potere anti stress, rilassante e trasformativo. Agisce sul corpo fisico ma anche sui corpi più sottili. Il bilanciamento arriva a livello mentale, emotivo e spirituale.

Durante l’esperienza si raggiunge uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero che conducono alla meditazione pura: il suono ha infatti il potere di cancellare dal subconscio emozioni e pensieri di tipo negativo sedimentati nella memoria o programmazioni autoboicottanti.

L’esperienza del bagno di gong si chiama anche massaggio sonoro per un motivo specifico: di fatto le cellule vengono toccate. Ogni singola cellula riceve un massaggio direttamente dalla vibrazione legata al suono. Questo processo può portare all’emersione e alla dissoluzione di antichi dolori fisici ed al raggiungimento di stati di serenità, rilassamento e pace. 

Uno dei punti di forza dei nostri bagni di gong è l’utilizzo esclusivo di gong planetari, i cui suoni e le cui vibrazioni sono legate alle frequenze dei singoli pianeti di appartenenza.

Consultate nella sezione eventi tutti gli appuntamenti in programma oppure contattateci per un’esperienza esclusiva presso il nostro studio o addirittura presso la vostra location.

BUONI MOTIVI PER PROVARE UN BAGNO DI GONG

  • Un bagno di gong è un momento solo per voi.

Il mondo di oggi ci spinge e ci trascina in un milione di direzioni. Distrazioni, obblighi, lavoro, figli, matrimoni, scuola, amici, telefoni, social media: le nostre richieste esteriori sono infinite. Un bagno di gong è una vacanza da tutto questo.

Un bagno di gong vi regala un’ora con i vostri pensieri e le vostre sensazioni, senza distrazioni se non i suoni dei gong planetari. I suoni sono lì come supporto per voi, vi danno qualcosa su cui concentrarvi, che non ha significato, ma innesca tutti i significati e i ricordi della vostra vita. Quindi, potete sperimentare un viaggio profondo e rivelatore ottenendo chiarezza sulle cose, energia, rilassatezza.

  • Un bagno di gong non richiede abilità.

Quasi tutti noi abbiamo sentito parlare dei benefici della meditazione. Sappiamo che migliora ogni area della nostra vita che ci interessa. Salute, relazioni, tranquillità, anche le nostre preoccupazioni finanziarie; abbiamo sentito che tutte queste aree della vita traggono benefici da una pratica meditativa regolare.

Ma da dove cominciare? Come iniziare? Un bagno di gong è un ottimo punto di partenza perché vi incontra esattamente dove siete e non potete sbagliare! Potete pensare quanto volete, potete pensare ad argomenti specifici, potete persino dormire ed ottenete comunque i benefici.

È prezioso avere qualcosa che potete fare che ha un effetto così profondo sul vostro benessere che non vi richiede altro che fissare un appuntamento e presentarvi all’evento.

  • Un bagno di gong è un’esperienza total body.

I bagni di gong interagiscono con le ossa, i fluidi, gli organi, i muscoli, la pelle in un modo che vi lascia meglio di prima.

Le vibrazioni dei gong massaggiano ogni parte del nostro corpo creando flusso e rimuovendo blocchi e tensioni. Lo fa dall’interno verso l’esterno. I nostri corpi sono composti principalmente di acqua e le vibrazioni attivano i fluidi facendoli muovere in spazi bloccati. Questo attiva una potente risposta di guarigione.

In realtà vibrano anche le ossa: le vibrazioni ossee creano una risposta di ascolto/sensazione di base nella vostra mente. È l’eliminazione di questa connessione tra sentimento e udito che crea uno stato di pace.

  • Avrete il miglior sonno della vostra vita.

Alcune persone riescono a dormire tutta la notte, per la prima volta da anni. Altri riferiscono di sogni vividi. Alcuni dormono leggermente la prima notte dopo un bagno di gong, e poi profondamente. Il valore di un sonno migliore è inestimabile.

  • Un bagno di gong vi porta alla quiete.

Tutti i grandi maestri spirituali sembrano essere d’accordo: l’ingrediente chiave per il risveglio è calmarsi e rimanere vigili. Questa quiete vigile è l’alba della tua saggezza, ed è disponibile per te ad ogni bagno di gong.

  • I bagni di gong ripetuti creano risultati ancora più preziosi.

Tutte le persone che partecipano regolarmente lo sanno: con ripetuti bagni di gong, l’esperienza va sempre più in profondità ed i benefici per il corpo e la mente sono sempre più tangibili.

  • I bagni di gong ci aiutano ad essere più amorevoli.

Semplicemente frequentando i bagni di gong e imparando a viaggiare attraverso i milioni di ricordi, immagini, suoni, coltiviamo un approccio più accogliente e amorevole alla vita. Questo approccio avrà un impatto su tutti quelli con cui entrerete in contatto. Da estranei a coniugi, dai colleghi ai ragazzi.

Questa non è cosa da poco.

È una cosa enorme.. e la parte migliore è che non devi fare nulla per ottenerlo. Ti presenti e succede.

Translate »