IL CAMMINO DEL GONG
ATTRAVERSO GLI OCCHI E IL CUORE DI UNA DONNA
Workshop di Gong con Alessandra Montana
10/11 Giugno – Torino
(presso Hotel Glis)

contributo evento: euro 432,00
prenotando entro il 31/03/2023: euro 396
Info e prenotazioni al 3343018572 (Max)

Immersi nei suoni e vibrazioni sacre del Gong, passeremo 2 giorni insieme navigando il mondo del gong e il suo potere alchemico.

Attraverso un’introduzione alla scienza dietro il potere di guarigione dei suoni e un’immersione su come percorrere il cammino del Gong.
Ci apriremo al riconoscimento del gong non solo attraverso la parte tecnica ma anche attraverso il processo di apprendimento del ruolo che gioca l’unione del corpo, dell’energia e del cuore aldilà della mente.

Scienza, tecniche e rituali per un workshop dove la legge universale “As above, so below, so within so without, as the universe so the soul” ne è la guida principale .

Non solo approfondiremo la parte tecnica del Gong e come suonarlo ma ci focalizzeremo su come la nostra energia e il nostro cuore il motore di questo cammino.
Imparare a come lasciarsi andare tra le onde del gong conoscendo le tecniche per poi dimenticarle nella danza dell’energia cosmica del gong.
ll ruolo energetico nella danza cosmica del gong (Ricezione, trasmutazione e amplificazione)

“Attraverso gli occhi di una donna” nasce dal desiderio di condividere il mio cammino del gong , il modo in cui l energia femminile e il potere del gong mi ha trasformato battito dopo battito, passo dopo passo per poter trasformare anche gli altri, per poter abbracciare il cammino alchemico del gong dove tecniche, rituali, respiro, battito del cuore e vibrazione dell’anima diventano uno. Dove il tutto è uno e l’uno è il tutto .

2 giorni di workshop nella magia del gong attraverso l’energia femminile.

BIO —–
Alessandra Montana si definisce alchimista vibrazionale, guardiana del suono e del fuoco. E’ insegnante di gong, terapeuta di Reiki ed insegnante di yoga.
Profondamente connessa con l’energia della Madre Terra e con un profondo interesse per le tradizioni indigene, le fiabe dei vecchi tempi e gli angeli.

Nata in Italia, ha trascorso gli ultimi 30 anni vivendo tra Parigi, Londra, Los Angeles e il Messico. Dopo 18 anni nel mondo della moda, nel 2008 ha deciso di lasciare la sua posizione comoda, ma vuota, di direttrice di moda per esplorare se stessa a un livello più profondo e seguire i propri sogni.

Lo yoga è stato il facilitatore del grande cambiamento nella vita di Alessandra che le ha permesso di fare il salto quantico dalla moda allo Spirito , dal fuori al dentro.
Alessandra è certificata in Bhakti e Hatha Yoga (Shiva Rea e Saul David Raye).
Lo Yoga e il Kirtan le hanno aperto la porta nel magico Universo del Suono e delle Vibrazioni e la sua innata connessione per tutto ciò che è mistico e appartenente al mondo dello Spirito.
Il Messico e le sue tradizioni antiche, hanno guidato Alessandra ad un livello più alto di questa connessione risvegliando in lei antiche memorie e passioni innate per il mondo della medicina delle piante, i templi e tutto ciò che appartiene al mondo magico.

Nel 2012, Alessandra ha intrapreso ufficialmente gli studi con i pionieri del mondo vibrazionale.
E’ stata iniziata alla magia del Gong da Don Conreaux (Gran Maestro del Gong) e da Philippe Garnier che ne divennero la sua guida, la sua aspirazione e il suo continuo punto di riferimento.

Durante la sua crescita nel campo del Gong, ha iniziato ad assistere i suoi insegnanti e, sotto la benedizione e la richiesta del Gran Maestro di Gong, Don Conreaux, ha iniziato ad insegnare quello che lei definisce vibrazione alchemica dei Gong e di altri strumenti per condividere la saggezza e l’eredità del Gong ricevuta da Don Conreaux.
La sua passione è di insegnare ed iniziare i suoi alunni a fondersi nel viaggio dei suoni e delle vibrazioni con consapevolezza e la con la forza del suo cuore.

Alessandra, dopo aver passato 16 anni a Los Angeles, vive e lavora in Messico dal 2010 tra grotte , templi e spazi sacri della cittadina di Tulum, viaggia e insegna anche a Los Angeles e in Europa o dove lo Spirito la guida.

E’ stata scelta per aprire il Festival di Cannes nel 2020 ed i suoi lavori sono stati menzionati su:
“Yoga Journal USA”, M6- televisione francese, New York Times, Vogue Uomo (Italia).